AttualitàSocialeUltime News

LA NOTIZIA. Campagna, la Cooperativa Fili d’Erba da’ il via al centro estivo 2021

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Campagna, ha organizzato il CENTRO ESTIVO 2021 destinato a circa n. 75 bambine e bambini e ragazze e ragazzi dai 3 ai 14 anni che avrà una durata di n. 4 settimane, da mercoledì 18 agosto a venerdì 10 settembre. Le attività si svolgeranno presso siti nel territorio comunale, con n. 6 escursioni al parco acquatico “AQUAFARM” presso la litoranea di Battipaglia (Sa). Le altre attività si terranno invece presso: il “MUSEO DELLA MEMORIA E DELLA PACE” Via S. Bartolomeo, l’AGRITURISMO “FATTORIA NAIMOLI” Loc. Varano ed il CENTRO PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE “INSIEME VERSO IL FUTURO” Loc. Santa Maria La Nova.

–          I bambini e ragazzi potranno usufruire dei servizi presenti nelle strutture, nella sede del Centro Storico: laboratoriali di manualità, ludico ricreativo e materiali di riciclo, educazione non formale, inoltre verranno realizzate negli spazi del Chiostro di San Bartolomeo e nel Giardino retrostante attività ludico ricreative, culturali e laboratoriali, di educazione alla legalità e alla memoria, ecc…

–          nella sede delle Zone Basse: presso il Centro Insieme verso il futuro, con laboratori ed il gioco, saranno realizzate attività motorie e sportive, ludico creative e ricreative, area esterna e al coperto per attività didattiche e ludiche. Laboratori manuali, canti e balli.

–          nella sede della Zone Alte: presso la “Fattoria Naimoli” varranno realizzate attività (laboratori, ecc…) e manifestazioni/iniziative volte a sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’educazione ambientale.

–          Tutte le attività, si svolgeranno in apposite aree destinate esclusivamente dal progetto e rappresenta un importante avvenimento essendo un progetto che nasce e si sviluppa in un momento molto delicato a causa dell’emergenza Covid-19. A tal proposito, si precisa che a tutela dei minori saranno osservate le “Linee Guida” indicate dal Governo nella 3^ fase dell’emergenza COVID-19, per la gestione in sicurezza della socialità e gioco per i partecipanti

Comment here