SportUltime News

Italia: il presidente Mattarella omaggia i campioni d’Europa: “Avete reso onore allo sport”

di ANTONIO ZITO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato oggi al Quirinale la Nazionale di calcio italiana e ha detto:”avete meritato ben più del risultato dei rigori”. Questo è il giorno di applausi e ringraziamenti. Complimenti perché
ieri avete giocato con due pesanti handicap: giocare in casa degli avversari e il goal a freddo nei primi minuti che avrebbe messo in ginocchio chiunque. Siete stati accompagnati e circondati dall’affetto degli italiani e li avete ricambiati rendendo onore allo sport. Tutto ciò è stato detto alla cerimonia al Quirinale. Era presente anche il tennista Matteo Berrettini arrivato secondo a Wimbledon. La FIGC rappresentata dal suo presidente Gabriele Gravina ha donato a Mattarella una maglia della Nazionale con il numero dieci, quello assegnato ai grandi campioni.

“Vorremmo dedicare questa vittoria a Davide Astori, che ho conosciuto e che avremmo voluto qui con noi oggi”. Lo ha detto Giorgio Chiellini, capitano della nazionale campione d’Europa, durante l’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando dell’azzurro morto nel 2018. “Questa vittoria è per lei, che è stato il nostro primo tifoso – ha aggiunto Chiellini rivolgendosi a Mattarella – e ai milioni di italiani nel mondo che non ci hanno mai fatto sentire soli”.

Please follow and like us:

Comment here