AttualitàUltime News

BLOG WORDS LIKE: Bill Gates e Micro-soft

a cura di Elio Scagnetti

William Henry Gates III,  conosciuto come Bill Gates Seattle,1955, un imprenditore, programmatore, informatico e filantropo degli Stati Uniti, fondatore di Microsoft Corporation. Ha tenuto le posizioni di presidente del consiglio d’amministrazione chairman, amministratore delegato (AD) e chief software architect, fino Maggio del 2014 era un azionista.

Nato a Seattle nello stato di Washington, Gates avviò Microsoft con Paul Allen nel 1975 a Albuquerque, costituì l’azienda di software per personal computer più grande al mondo. Manager Gates dell’azienda chairman CEO fino gennaio 2000, si congedò dal ruolo di CEO, ma rimase chairman e diventò chief software architect.

BILLI AZIENDA E LA FAMIGLIA

Nel Giugno 2006, Gates annunciò che sarebbe trasferito da un ruolo part-time in Microsoft e per concentrarsi nella Fondazione Bill & Melinda Gates, la fondazione privata di beneficenza che lui e la moglie, Melinda Gates, istituirono nel 2000, la figlia Gates Jennifer  Trasferì i suoi incarichi a Ray Ozzie e Craig Mundie Si dimise da chairman di Microsoft a febbraio del 2014 e assunse un nuovo ruolo come advisor tecnologico del nuovo CEO Satya Nadella.

I suoi progetti e l’università Harvard

Nel 1972 Bill e Paul società Traf-O-Data, progettarono un computer per misurare il traffico stradale e il ricavarono ventimila dollari. La Traf-O-Data la società chiuse dopo la fine degli studi di Bill. Dopo Bill e Pauul lavorarono insieme iniziare un sistema di gestione della scuola, ricavando 4.200 dollari. ricevettero un’offerta dalla TRW, nel lavoro avevano un incarico di trovare le debolezze del loro sistema ma anche implementare i rimedi.

Nel 1973 Gary Kildall scrisse un semplice sistema operativo, il CP/M – Control Program/Monitor -, e lasciò i sorgenti accessibili a tutti per scopi didattici. Nell’autunno del 1973, Bill Gates si iscrisse a Legge alla Harvard University, si iscrisse ad corso di matematica nel centro informatico dell’istituto. A Lakeside, Gates, Paul Gilbert, esperto nel cablaggio elettronico, costruirono un loro computer, usando il processore Intel 8008. Il gruppo fondò una società per produrre hardware di computer fu abbandonata.

Alla fine del primo anno ad Harvard, Gates convinse Allen a traslocare per poter dare seguito ai loro progetti. Nell’estate del 1974, ambedue trovarono lavoro alla Honeywell. Verso la fine dell’estate, Allen insistette sempre più con l’idea che dovevano fondare una società di software.

Nel dicembre 1974 uscì sul mercato americano il primo kit di montaggio per Microcomputer Altair 8800. Gates e Allen il mercato dei computer personali stava per toccare il mondo software per le nuove macchine. Sviluppare software usando l’hardware della General Electric, con cui Gates  e il linguaggio BASIC. disponibile sulle macchine DEC e Gates, pensò di contattare la MITS, la società produsse dell’Altair, con software il loro modello Altair 8800.

Allen sviluppò un simulatore dell’Altair sul PDP-10 della scuola. Monte Davidoff si unì al gruppo e scrisse alcuni pacchetti matematici. Allen portò il programma alla società per la prima prova sull’Altair: una volta superata la prova la società acquistò il software, che venne commercializzato col nome di Altair BASIC.

Nasce la Microsoft 1975

In Albuquerque Bill Gates e Paul Allen 1975 iniziò ha dare un significato economico alla Micro-soft, poi Gates non seguì più gli studi l’Università di Harvard.

Nel 1975, Gates pubblicò un articolo del problema dell’ordinamento delle frittelle in lingua inglese, Pancake sorting della variante degli algoritmi, proponendo una soluzione migliorata solo nel 2008.

1979 Bill Gates con la Microsoft in Seattle. Nel 1981, la Microsoft permette il sistema operativo MS-DOS in licenza a IBM, venne scattata una storica foto, in cui Bill Gates e Paul Allen sono circondati dai primi PC dell’epoca, in pratica derivati dalla fusione di un monitor CRT e una tastiera. Sviluppò di un foglio di calcolo elettronico Multiplan per Apple II e per PC del sistema operativo CP/M nel 1982 e di Microsoft Word nel 1983.

Nel 1980 Bruce Horn un’attenzione Smalltalk alla macchina processore Intel 80186, il Mycron-2000. la Apple Computer incrudisse nei sistemi operativi DOS e la Digital Reaserch scrive il CP/M. Tim Paterson partendo dal CP/M scrive nel sistema operativo QDOS – Quick and Dirty Operating System –  in uso nel computer base sull’Intel 8086 prodotti da Seattle Computer Products invece del CP/M-86 e Digital Research non completava il suo lavoro.Tim Paterson sperimento a Microsoft il suo 86-DOS , nel dicembre 1980, Gates acquistò il sistema operativo SCP-DOS da Seattle Computer Products.

Quella civiltà che costituì un progetto di condivisione sociale ed economica fu un prezioso per uno studio di molti giovani negli anni 80’ linguaggio BASIC, la socializzazione nel mondo dell’informatica coinvolgendo Microsoft il suo 86-DOS nelle aziende di facilitare il proprio lavoro.

Il diritto del lavoro è costituito dall’uomo che porta quelle normative interne alle aziende, una discendenza portò un callo economico della crisi, percorreva nel 2008 gli esperti portano all’attenzione una grande recessione, il fondamento del diritto una manovra legislativa per ricomperare il fenomeno della grande crisi alcuni manifestavano quell’io difronte al problema del diritto del lavoro soprattutto agli indipendenti, si formò un disaccordò alla parte specialista del diritto e policy maker.   

La Finanza di progetto delle modifiche apportava alla Legge 2006 sono a oggi più complesse rispetto alla concessione di costruzione e gestioni. Un fenomeno economico aziendale crescendo il paese dalla produzione economica e tecnologica, profondò quelle aziende di agricoltura che agli inizi anni 60’ così detta rivoluzione del verde il frutto del lavoro di molti Italiani, in questa epoca può vedere un avviamento dell’attività dopo il covid-19 ma molti cittadini d’Italia sono perplessi della ripartenza della economia, aziendale, il motivo della ragionevolezza che si presume una decisione futile.

Please follow and like us:

Comment here