SportUltime News

Pallamano Femminile: la PDO Salerno festeggia l’ottavo scudetto, Oderzo ko

di MARIO D’AMELIA

Pallamano femminile JOMI SALERNO campione D’Italia nella stagione 2020\21.

La compagine salernitana si è laureata campione d’Italia al termine di una partita vinta al fotofinish contro la Pallamano Orderzo. Si tratta dell’ottavo scudetto di una delle eccellenze dello sport salernitano. 

Il giorno 18 Maggio al pala Palumbo  si è disputata la gara tre tra la JOMI SALERNO e la pallamano Oderzo una serie di finale che era iniziata con una sconfitta per la compagine salernitana in casa della squadra veneta con il punteggio di 27/23 in favore delle venete .

La gara di ritorno giocata in casa della JOMI SALERNO  sempre contro la compagine  dell’ODERZO ha visto la vittoria della squadra salernitana con il punteggio di 29/24 ed è riuscita  cosi’ a riequilibrare  la serie riportandola in parità .

Il 18 Maggio si è giocata la bella per l’assegnazione del scudetto ,una gara molto equilibrata tra le due compagini,  il primo tempo si è chiuso in favore della JOMI SALERNO con il punteggio fissato su 17/13.

Il secondo tempo è stato molto tirato ,con la prevedibile reazione della squadra avversaria che a meno di 2 minuti dal termine aveva due goal di vantaggio con il punteggio di Salerno 27 Oderzo 29 ,successivamente la squadra campana è riuscita a pervenire al pari 29° 29. Poi si è assistito ad un nuovo allungo ospite sul 29 a 30 con il pareggio della JOMI SALERNO a tempo scaduto la contesa si è chiusa con il punteggio di 30 pari.

La partita è giunta al supplementare per l’assegnazione del titolo con la vittoria della squadra salernitana con punteggio finale di 37 a 32, ennesima vittoria tricolore della compagine campana arrivata ad un passo dalla sconfitta al meritato trionfo.

La squadra salernitana non ha tradito le attese pur giocando l’ennesima bella riconfermandosi  campione.

Comment here