Ultime News

Il Cardinale Ruini compie 90 anni

di LUCA BOFFA

Il Cardinale Camillo Ruini, uno dei più noti uomini di fede italiani, compie 90 anni. Nato a Sassuolo il 19 Febbraio, è uno degli esponenti conservatori del cattolicesimo italiano, è noto per le sue battaglie contro aborto ed eutanasia e matrimoni gay, anche un appassionato lettore di riviste di motori, appassionato di scienza e fisica in particolar modo.

Il Cardinal Ruini è stato anche presidente della CEI dal 1991 al 2007 e lo si può definire un uomo vissuto perché essendo nato nel 1931 ha vissuto il dramma della guerra nella seconda guerra mondiale e in origine il padre di Ruini voleva che il giovane Camillo Ruini diventasse medico come lui ma lui scelse la vocazione a prete e come sappiamo ha fatto carriera fino a diventare il Cardinale che sappiamo.

Ruini è studioso di teologia e filosofia che sono nel campo del sapere le sue due specialità, inoltre è stato membro della commissione per verificare la veridicità dei miracoli mariani a Medjugorje dal 2010 al 2014.

È sicuramente una figura legata a Papa Ratzinger, e per alcuni versi in contrasto con Papa Bergoglio, ed è uno degli uomini del clero finiti nel mirino della satira da parte dei comici televisivi nostrani tra cui Luciana Littizzetto.

Comment here