AttualitàUltime News

ZONA GAMES: Keanu Reeves debutta in un videogioco

di LUCA CONSIGLIO

Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo action-adventure che ha avuto varie problematiche per l’uscita al pubblico. La data prevista era fissata per il 16 aprile 2020 poi è stata posticipata al 17 settembre 2020 e successivamente al 19 novembre 2020 per problemi di bug, bilanciamento del gioco e Covid-19. Dopo tanti rimandi il gioco è finalmente uscito il 10 dicembre 2020 sviluppato dalla CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt per le varie console: PS5, PS4, XBOX one, XBOX Series X, Microsoft Windows e Google Stadia.

Il gioco è un single player in prima persona ma i sviluppatori, pur non omettendo nulla, stanno decidendo di aggiungere o non una modalità multiplayer. Ci sono varie edizioni: Standard, Deluxe, Limited e Collector. La trama del gioco ruota attorno a un personaggio chiamato V che vive a Night City e a scelta del giocatore può essere uomo o donna con diversi background di vita:

– nomade – Vaga nelle Badland, saccheggia discariche, assalta depositi di carburante. La sua vita non è facile ma crescendo in un clan acquisisce alcuni benefici come l’onestà, integrità morale e amore per la libertà, valori che non possono essere comprati.

– vita di strada – dicono che se vuoi capire la strada devi viverci: bande, fixer, pusher da quattro soldi. Qui vige la legge della giungla che impone ai deboli di servire i forti. Raramente le cose potrebbero cambiare…

– corporativo – in pochi possono lasciare questo mondo con le loro gambe, ancora meno con la loro anima intatta. Nessuno gioca pulito esistono solo vincitori o sconfitti.

Il gioco ha molteplici finali secondo la scelta dei giocatori. Varie curiosità e fatti fanno da sfondoa questo gioco: molti youtuber e giornalisti si sono lamentati che il gioco sulla old gen va malissimo visto che sono stati riscontrati molti glitch e bug a differenza della next gen, dove le anomalie sono state inferiori. Per ovviare a questo i produttori stanno creando delle patch per risolvere il problema. Dopo una tempesta di critiche negative, i produttori si sono scusati per il cattivo lancio del prodotto e hanno dichiarato che ben presto provvederanno ad una veloce correzione. La casa produttrice CD Projekt RED ha creato anche il gioco The Witcher 3 che ha vinto il premio di gioco dell’anno 2017. In Cyberpunk 2077 c’è anche la presenza di Keanu Reeves che interpreta il personaggio di Johnny Silverhand. A sorpresa come influencer del gioco si possono trovare come cartelloni pubblicitari gli youtuber Pow3rtv e Mikeshowsha. Nonostante il gioco si sia fatto attendere ha ottenuto vari punteggi: su PC 9.4, sulle next gen 7.9, sulle old-gen momentaneamente 2.7 .

Comment here