AttualitàUltime News

L’accordo di pace che “unisce” Trump e Biden

di LUCA BOFFA

Abramo è come tutti sanno il famoso personaggio biblico che è stato scelto da Dio per fondare il popolo ebraico con la sua discendenza, in suo onore è stato chiamato l’Accordo Di Abramo ovvero un accordo politico voluto da Trump per cercare di creare la pace tra Israele e i paesi musulmani a lui vicini.

L’accordo in questione non sarà eliminato da Biden in quanto utile per favorire la pace anche se è il suo esatto opposto su temi come ambiente, diritti dei gay ed altri temi sui Trump ha assunto in passato posizioni contrarie e controverse.

Per chi non lo sapesse Abramo è un personaggio importante anche per l’Islam dove è chiamato Ibrahim, la storia di Abramo nel Corano però prevede che il patriarca tenta di sacrificare Ismaele e non Isacco come nella Bibbia, quindi il nome per questo accordo è assai azzeccato in quanto personaggio che è parte della storia tre religioni monoteistiche e l’accordo è stato già firmato da Emirati Arabi Uniti, Qatar ed altri paesi medio orientali.

Per concludere questo accordo di pace andava fatto anche prima di Trump perché è importante per favorire la pace nel mondo sperando che duri a lungo.

Please follow and like us:

Comment here