AttualitàUltime News

Indiana Jones, nel 2022 un nuovo capitolo della saga

di LUCA BOFFA

Indiana Jones è uno dei personaggi di fantasia più noti della cinematografia anni ’80 ed è interpretato da Harrison Ford, è un archeologo alle prese con avventure in cui va alla ricerca di antichi oggetti soprannaturali che se finiti in mani sbagliate possono diventare una minaccia e sono ambientate in maggioranza prima della seconda guerra mondiale.

Il nuovo Indiana Jones come film uscirà nel 2022 e sarà il quinto e ultimo film della saga, ma oltre a questo ultimo film sta per uscire un nuovo videogioco su questo personaggio dagli autori del noto gioco d’azione Wolfenstein e prodotto dalle ditte di videogiochi Bethesda e MachineGames.

Il videogioco sarà ambientato a Roma e in Italia in genere nel 1936, come tutti sanno i cattivi nella saga di Indiana Jones sono legati alla storia recente tipo i nazisti a partire dal primo film, vista l’ambientazione per la nuova archeologica di Indiana Jones ci saranno anche italiani rappresentanti del fascismo.

Il trailer del videogioco mostra una mappa del Vaticano e un biglietto aereo per Roma, segno che il gioco è ambientato nel nostro paese nel corso della dittatura guidata da Benito Mussolini.

Per quanto riguarda il quinto film invece sarà prodotto dalla Disney che ha acquisito i diritti del personaggio qualche anno fa, ma  Steven Spielberg storico regista della saga non sarà più alla regia, al suo posto, dietro la macchina da presa ci sarà James Mangold già regista di Logan, film interamente dedicato a Wolverine degli X Men, mentre è confermata la presenza di Harrison Ford, 40 anni dopo la prima volta.

La trama del film come del videogioco non sono state rivelate ma si auspica che siano entrambi prodotti interessanti. Dopo i primi quattro capitoli, l’ultimo dei quali è stato molto al di sotto delle aspettative dei fan, cresce già l’attesa per l’epilogo finale. Di seguito i titoli e l’anno di uscita delle prime quattro pellicole dedicate all’archeologo più celebre del mondo del cinema.

  • I predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark, 1981). Nel 2008 il film è stato reintitolato Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta;
  • Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom, 1984);
  • Indiana Jones e l’ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade, 1989);
  • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull, 2008).

Comment here