AttualitàUltime News

VIDEOGAMES: Marvel’s Avengers

di LUCA CONSIGLIO

Questo videogioco d’avventura dinamica è stato sviluppato da Eidos Montreal e Crystal Dynamic (famosa anche per aver sfornato il nuovo gioco di Tomb Raider dal 2005) ed è stato pubblicato da Square Enix. Il gioco è disponibile per PS4, XBox one, Google Stadia, Microsoft Windows e sarà disponibile anche per PS5 a fine anno e per XBox Series X/S a novembre 2020.

La Crystal Dynamic doveva far uscire il gioco il 15 maggio 2020 ma per perfezionarlo ha ritardato l’uscita al 4 settembre 2020. Il gioco ha diverse edizioni: Standard, Exclusive digital (solo per PS4), Deluxe e Earth’s Mightest. Si può giocare in Single Player e in Multiplayer, successivamente saranno rilasciati altri personaggi oltre a quelli del gioco stesso con dei DLC.

La trama del gioco gira attorno ai mitici Avengers riunitisi per un evento a loro dedicato, l’A-Day. Tra i partecipanti, di questo evento, c’è una fan sfegatata dei nostri beniamini, Kamala Khan, che avrà l’occasione di conoscerli in prima persona ma un tragico evento scatena il panico in città. Gli Avengers pur intervenendo non riescono a placare e vincere il male abbattutosi in città ma addirittura vengono additati come criminali. Sconvolti per l’accaduto e per incomprensioni tra loro, gli eroi decidono di darsi alla macchia. Sarà compito di Kamala Khan di cercarli e mostrare che nei loro confronti è stata fatta una congiura per eliminarli da parte di Tarleton e l’A.I.M. Kamala che nel frattempo ha acquisito straordinari poteri li aiuterà nella loro rivincita.

Tra i doppiatori italiani d’eccellenza ci sono: Lorenzo Scattorin (Iron man) e Hank Pyn (Claudio Moneta). Marvel’s Avengers è stato il gioco più venduto nel Regno Unito già dalla prima settimana di uscita e nel mese di settembre, digitalmente, ha venduto oltre 2 milioni di copie. In Giappone durante la sua prima settimana per PS4 il gioco ha venduto più di 40.000 copie fisiche rendendolo il secondo gioco più venduto. Una piccola nota da mettere in evidenza riguarda i volti degli Avengers che sono stati sostituiti con altri attori ma ciò non ha intaccato la passione per i nostri eroi. Il voto della critica è 8.7

Please follow and like us:

Comment here