AttualitàUltime News

Mendicante vince 300mila euro: “Se fai bene, ti torna indietro…”

di ALESSIA FUCCIA

Tiziano Pellonara, 60 anni da poco compiuti, mendicante che chiedeva l’elemosina al semaforo, ha avuto un vero colpo di fortuna; il 16 agosto dopo mezzogiorno ha acquistato un gratta e vinci da 5 euro nel distributore automatico della tabaccheria delle Logge in Viale Verdi a Jesi, grattando ha scoperto che sotto il numero 12 c’era una vincita di 300 mila euro. Non ci credeva e non ha dormito tutta la notte. Solo la mattina dopo, quando l’impiegato di banca glielo ha detto, ha capito che la sua vita era cambiata. La sua unica occupazione era al semaforo, dove aspettava che le vetture si fermassero per far volteggiare in aria il cappello e poi lo riprendeva con destrezza davanti a occhi abituati a quel breve show e alla sua simpatia seguita da battute su politica e fatti di attualità.

Dopo aver perso il lavoro in una ditta di pulizia da qualche anno, aveva come angeli custodi la proprietaria della tabaccheria della vincita e il titolare di un negozio di alimentari, di cui indossava la maglietta, perché faceva da sponsor ai suoi spettacoli, e proprio ha loro ha fatto regali speciali. Con quella somma vinta Tiziano ora può guardare al futuro, ha buttato i vestiti sformati e comprato nuovi abiti e scarpe da tennis, ha tagliato la lunga barba e accorciato i capelli, c’è un orecchino tra i suoi sfizi; poche cose, perché la sua vita resterà semplice, in attesa della pensione. La vincita gli basterà a vivere!!!

E come ha ripetuto lo stesso Tiziano: “Mai perdere la speranza, se non smetti di crederci e ti comporti bene, prima o poi il bene ti torna”.

 

Please follow and like us:

Comment here