AttualitàUltime News

Coronavirus, De Luca: “Nessun allarme in Campania”

di LUCA CONSIGLIO

Nessun allarmismo in Campania per il Coronavirus malattia proveniente dalla Cina. Il Presidente della Regione De Luca ha indetto questa mattina una riunione con il vicepresidente Bonavitacola, i direttori generali dell’ASL e il capo delle Protezione civile Gulivo. Stanno controllando le azioni di prevenzione per il contagio dal 5 Febbraio.
“Nelle linee guida che forniremo in giornata agli enti – dice il presidente De Luca – daremo indicazioni ai sindaci di non procedere con atti unilaterali, ma di comunicare preventivamente situazioni o casi sospetti. In due ore siamo in grado di arrivare sul posto e fare gli esami coi tamponi”. Inoltre ribadisce che sarebbe inutile chiudere le scuole inutilmente e creare allarmi inutili che sfociano in paranoia.

Il sindaco Napoli chiede di seguire i protocolli senza creare inutili allarmismi se ci sono problemi chiamare gli enti che andranno nel luoghi della suddetta emergenza e poi i medici faranno gli esami per determinare se il luogo è sicuro o no. Comunque il sindaco ha deciso che non chiuderà le scuole. Altri sindaci del salernitano come Buccino e Nocera Inferiore hanno deciso di fare l’esatto opposto per tutelarsi.

Please follow and like us:

Comment here