AttualitàEventi

Cuore siciliano e torinese d’adozione, la storia di Levante

di FEDERICA COLASANTI

Di origini siciliane ma torinese di adozione, Levante ha soltanto 32 anni e una carriera di successi di critica e di pubblico. Il singolo più noto è stato senza dubbio Alfonso, del 2013, mentre il debutto in televisione c’è stato nel 2017 quando è stata una dei giudici di X Factor. La sua forte personalità emerge dal look e dalle canzoni, attuali e mai banali.

Ecco qualche informazione su vita e carriera di Claudia Lagone, alias Levante. Classe 1987, originaria della Sicilia, si è trasferita da ragazza a Torino con la famiglia. Nel 2013 si è spostata in Inghilterra, dove ha inciso “Alfonso”, il singolo che l’ha lanciata al successo.

Da allora sono iniziati i suoi successi e le sue collaborazioni con cantanti famosi come Carmen Consoli e Max Gazzè. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Tikibombom che si piazza al 12° posto. Per quanto riguarda la vita privata, Levante è sempre stata molto riservata. Sappiamo che nel 2015 ha sposato Simone Cogo, disc jockey e polistrumentista dei The Bloody Beetroots. Il matrimonio però è stato piuttosto breve, e i due si sono lasciati nel 2017. Dopo il divorzio, Levante ha intrapreso una relazione con il cantante Diodato, anche lui tra i concorrenti di Sanremo 2020, finita nel 2019.

Comment here