EventiUltime News

La Fiera del Libro: a Vietri sul Mare una tre giorni all’insegna delle letteratura

di LUCA BOFFA

Dal 24 al 26 maggio 2024 si terrà a Vietri sul Mare la nuova edizione della Fiera del Libro, evento organizzato in collaborazione e con il patrocinio della regione Campania e la nostra amministrazione provinciale di Salerno, la proloco locale e Rai Campania.

A partecipare c’è una moltitudine di case editrici presenti sul territorio nazionale in special modo quelle che hanno sede in Campania e anche in altre regioni del nostro paese. Durante l’evento in questione ci saranno laboratori di lettura per bambini e ragazzi e rappresentazioni teatrali sul tema della cultura e della scrittura.

La manifestazione inizierà alle ore 10.00 e finirà alle ore 22.00 del 26 maggio, a partecipare ci saranno molti ospiti, specie scrittori campani e i loro libri che verranno presentati nel corso delle tre giornate piene di eventi.

A proposito di questi eventi bisogna riflettere su una cosa importante, ovvero che è bello che in una cittadina come Vietri sul Mare si facciano simili iniziative culturali spesso relegate a città come Torino, con la sua storica Fiera del Libro, è interessante quindi che questa iniziativa venga fatta non in una città campana come la nostra città ovvero Salerno o a Napoli in quanto è giusto valorizzare anche piccole realtà cittadine.

Per tornare in tema c’è da fare un plauso agli organizzatori di questo evento in quanto molto peculiare per una piccola cittadina, è un evento che varrà la pena di vivere se si ama il mondo della letteratura e per concludere auguriamo un buon successo alla manifestazione in questione che sicuramente avrà altre edizioni.

Please follow and like us:

Comment here