SportUltime News

Sport & Salerno: la Jomi sa solo vincere, per la Rari Nantes primo ko del 2024

di MARIO D’AMELIA

Pallamano

Il campionato di pallamano è giunto all’ottava giornata di ritorno e ha visto la Jomi Salerno disputare il mach interno contro Bressanone.

Il primo tempo ha avuto un avvio molto buono delle salernitane che dopo sette minuti conducevano 7-2 mentre le avversarie non riuscivano a creare problemi alla squadra di casa, a dieci minuti dal termine della prima frazione il punteggio in favore della Jomi Salerno era di 13-9 ma la prima parte di gara si è conclusa con le campane avanti 18-14.

Il secondo tempo ha visto la reazione della squadra ospite che è riuscita a rimettersi in scia alle salernitane rimontando il punteggio riducendo lo scarto a solo due reti differenza 21-19, ma la Jomi Salerno ha ripreso a fare gioco portandosi sul 24-19 e di fatto chiudendo virtualmente la contesa. La gara è terminata con la vittoria delle salernitane con il punteggio di finale di 32-24. Continua la serie di vittorie delle salernitane che restano al primo posto in classifica con 30 punti incrementando il vantaggio sull’Erice di 3 punti, la squadra siciliana è seconda con 27 punti. Adesso il campionato osserverà una lunga sosta e riprenderà il prossimo 20 Aprile a causa degli impegni della Nazionale e le salernitane saranno impegnate in trasferta sul campo del Pontinia.

Pallanuoto

Il campionato di pallanuoto si è giunto alla quarta giornata della pool retrocessione e ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel secondo mach casalingo di fila contro il Quinto Genova, partita difficile per i salernitani costretti ad inseguire nel punteggio la squadra ospite, il risultato dopo tre tempi di gara era Salerno 3-6. Nell’ultimo tempo la squadra salernitana è giunta ad un solo goal di distanza dagli avversari con il punteggio di 6\7 ma la rimonta non è riuscita e la contesa è finita con la vittoria della squadra ospite per 7/9.

Dopo due vittorie di seguito in questa seconda fase di campionato la Rari Nantes Salerno subisce la prima sconfitta non raggiungendo la salvezza diretta la quale passerà per play out. Adesso la squadra salernitana affronterà il prossimo 30 Marzo il derby campano con il Posillipo nell’ennesimo mach casalingo, partita molto delicata ai fini della classifica finale.

Please follow and like us:

Comment here