AttualitàUltime News

Russia: le elezioni premiano ancora Putin, ma il consenso record (87%) fa discutere

di LUCA BOFFA

Putin ha stravinto le elezioni in Russia con poco più dell’87 per cento dei voti, si tratta della quinta volta che Vladimir Putin diventa leader della Federazione Russa ovvero l’ex Unione Sovietica. Si tratta di elezioni considerate farsa da diverse nazioni d’Europa e del mondo in genere, sicuramente il tema intorno a tali elezioni è caldissimo.

A congratularsi con Putin per queste elezioni sono stati Kim Jong Un, capo della Corea del Nord e il capo di stato cinese Xi Jinping, in particolare Kim Jong Un ha affermato di voler creare una coalizione anti-imperialista contro l’occidente. Cina e Corea del Nord sono accusate di non essere nazioni democratiche ma ben note nazioni dittatoriali ferme al comunismo della guerra fredda che in questo contesto sono alleate con Putin. A queste elezioni considerate farsa ci sono state code chilometriche anche al consolato russo di Milano, dove tanti russi residenti nel capoluogo lombardo hanno votato per il leader della Russia.

Il mondo politico italiano è spaccato su queste elezioni russe perché da un lato c’è Salvini che inneggia a Putin mentre il resto della politica italiana ha fortemente criticato questa sua affermazione, da notare che Giorgia Meloni come presidente del consiglio ha sempre avuto una posizione politica pro Nato e pro USA in politica estera. Per concludere queste elezioni faranno sicuramente discutere…

Please follow and like us:

Comment here