SportUltime News

Parakarate: il salernitano Giorgio Puglia vice-campione italiano, il sindaco Napoli lo riceverà in Comune

di LUCA BOFFA

Giorgio Matteo Puglia è il nuovo vice campione italiano di Karate paralimpico ed è originario di Salerno, è affetto da disabilità, più precisamente da Sindrome di Williams, che è una disabilità mentale ma questo non gli ha impedito di vincere la medaglia d’argento ai campionati assoluti italiani.

Per essere più precisi il 16 enne Giorgio Matteo è specializzato nel Kata, ovvero una specialità di karate che consiste nel combattere contro un avversario immaginario, ed è in questa specialità quindi che lui è diventato vice campione nazionale, salendo sul podio nel 2023 e nel 2024. Giorgio Matteo sarà ricevuto domani in Comune dal nostro sindaco Vincenzo Napoli alle ore 10.30, è ovviamente un motivo per essere fieri di lui in quanto salernitano che si distingue in ambito sportivo a livello nazionale.

Per concludere questa storia la si può considerare un’eccellenza della nostra città a livello sportivo, merito del protagonista di questa storia ovvero il nostro Giorgio Matteo che dopo tante difficoltà ha conquistato una medaglia d’argento nel suo sport. Per concludere vogliamo fare un plauso al nostro campione salernitano per questo suo traguardo e gli auguriamo ancora altri traguardi sportivi.

Please follow and like us:

Comment here