AttualitàUltime News

“Il ragazzo e l’airone”, tutta la poesia di Miyazaki

di Sara Lepore

Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, ha discusso sul perchè Hayao Miyazaki abbia deciso di realizzare il suo ultimo film “Il ragazzo e l’airone”.

Il produttore ha confermato su Hollywood Reporter il pensionamento di Miyazaki, Suzuki ha dichiarato che Hayao era imbarazzato dall’idea di uscire dalla pensione, al punto da non voler essere visto in pubblico: “Erano passati solo tre anni da quando aveva annunciato il suo ritiro e a quel tempo credevo sinceramente che non avremmo fatto altri film insieme. Miyazaki mi disse: “Ho trovato piuttosto imbarazzante tornare dopo aver annunciato il mio ritiro, non mi farò vedere in pubblico”.

Toshio ha poi parlato della decisione di Miyazaki di voler realizzare l’ultimo film: “Sapevo che voleva davvero fare questo film, quindi ho dovuto decidere se lasciarglielo fare o meno”.
Il ragazzo e l’airone è un film che cercherà di comunicarvi tutta la meraviglia e la poesia della vita, che ha addirittura superato le nostre aspettative regalandoci un viaggio maestoso nel tempo e nello spazio, un sunto perfetto del cinema del maestro dell’animazione che, senza retorica, parla veramente a tutti.

P.s. questo è un capolavoro del maestro dell’animazione giapponese Miyazaki.

Please follow and like us:

Comment here