Cultura e SocietàUltime News

Sanremo, Amadeus annuncia gli ospiti della Nave che chiuderanno il Festival: svolta dance con Bob Sinclair e Gigi Dag

di RICCARDO ANNUNZIATA

Amadeus ha annunciato al Tg1 delle 13:30 che al prossimo Festival di Sanremo saranno gli ospiti Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’agostino sulla nave da crociera Costa Smeralda dal 6 al 10 febbraio.

Il direttore artistico ha annunciato: “Il rapper Tedua aprirà e chiuderà martedì e sabato. Poi mercoledì sarà la volta del grande artista e produttore Bob Sinclar, giovedì arriverà il cantante amatissimo dai giovani Bresh e venerdì ci sarà il grande ritorno del dj Gigi D’Agostino. Ricordiamo i cinque ospiti sulla nave Costa Smeralda: il 6 e il 10 febbraio si esibirà Tedua. Mercoledì 7 febbraio si esibirà Bob Sinclar, giovedì 8 febbraio si esibirà Bresh e venerdì 9 febbraio si esibirà Gigi D’Agostino”.

Tra i 5 artisti che mi piacciono di più c’è Bob Sinclar che è un disc-jokey e produttore discografico francese, proprietario della casa discografica Yellow Productions. Si specializzò a 18 anni in funky e hip- hop, facendosi soprannominare “Chris the French Kiss“. Incontrò Dj Yellow nel 1990 con il quale fondò la Yellow Productions. Lo pseudonimo Bob Sinclar viene ricavato dal personaggio Bob Saint-Clair interpretato da Jean Paul Belmondo nel film: “Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo” del 1973 diretto da Philippe de Broca.

Ha ottenuto una fama mondiale con le canzoni: “Love generation” del 2005 con la frase “Feel love generation” e “World hold on” del 2006 con la celebre frase: “World hold on come on Everybody in the universe World Hold on wonder you will have to answer to the children of the sky” sentite durante la sigla: “Natale a Miami” e “Natale a New York”. “Love generation” fu anche una delle canzoni ufficiali del 2006. Ha vinto il World Music Award nel 2006 al miglior dj del mondo. Il 16 maggio 2007 ha mixato in Place de la Concorde quella piazza situata in Francia a Parigi nell’anno 1800 nella regione Ile de France.

Nel 2009 pubblicò “Born in 69” con le canzoni famose: “LALA Song” e “Peace Song” con la frase principale: “Just want to be to be to be together Just you and me to be to be together Cuz you know who you are How do you think you are All the time return”. Nel 2010 pubblicò “Made in Jamaica”. Nel 2012 pubblicò “Disco Crash” con le canzoni: “Rock the boat”, “Far l’amore” con la frase di Raffaella Carrà: “Ah ah ah ah, a far l’amore comincia tu”, “Rainbow of love” e altre ancora. L’ultimo album di Bob Sinclar è “Paris By night”.

 

Please follow and like us:

Comment here