Le strade di MarioSport

Salernitana, la Curva Sud in campo contro la violenza sulle donne: l’iniziativa in occasione della gara con la Lazio

di MATTEO VICINANZA

Domani 25 novembre 2023 in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne, prima della gara tra Salernitana e i Lazio scenderanno in campo 280 donne che denunceranno il loro dissenso contro i crimini che vengono commessi sulle donne.

I tifosi granata della Curva Sud Siberiano entreranno allo stadio Arechi con un segno rosso sul viso mentre anche gli arbitri e i calciatori e i capitani delle due squadre anche loro con questo segno rosso sul viso leggeranno il messaggio per ribadire che chiunque tocca una donna è un vigliacco ed un essere insignificante. I tifosi granata hanno invitato tutti i tifosi ad accorrere allo stadio con questo simbolo rosso sul volto in ricordo della campagna della giornata nazionale contro la violenza sulle donne.

Sul lungomare Tafuri verrà posizionato uno striscione lungo trenta metri colorato di rosso con la scritta “Io non ho paura”. Anche i tifosi granata della curva sud siberiano aderiranno alla manifestazione entrando allo stadio con un segno rosso sul volto per denunciare che chi picchia una donna è un vigliacco. Chi picchia una donna va assolutamente denunciato e condannato e chi guarda un uomo che picchia una donna e volta le spalle per non guardare e non si schiera contro la violenza sulle donne ed è da considerarsi anche lui un complice. Nessuna giustificazione e nessuna attenuante o scusante.

La Curva Sud Siberiano ha aderito in modo convincente alla “giornata nazionale sulla violenza sulle donne”. Infatti tutti i tifosi della Curva Sud Siberiano chiedono attraverso il loro comunicato stampa la partecipazione dei tifosi che accederanno allo stadio di presentarsi con un simbolo rosso sul viso come simbolo della campagna #“unrossoallaviolenza”.

Sulla campagna #unrossoallaviolenza si è espresso con un comunicato stampa anche il presidente della lega Serie A Lorenzo Casini che ha così commentato: “Questa straordinaria capacità del calcio di suscitare delle emozioni e dei sentimenti deve essere utilizzata oggi più che mai per sensibilizzare quanto più possibile le persone a denunciare gli abusi e le violenze subite dalle donne. Il mio ringraziamento va a tutti i club, gli Ambassador, gli arbitri e i calciatori per la loro disponibilità che offrono per mettere in campo le tante iniziative dell’edizione della campagna sulla giornata nazionale sulla violenza sulle donne dal titolo# “unrossoallaviolenza”.

Please follow and like us:

Comment here