Cultura e Società

“Santocielo”: Ficarra e Picone tornano al cinema con una commedia a sfondo religioso

di LUCA BOFFA

È un film comico atteso da molti mesi, sto parlando di Santocielo ovvero la nuova pellicola di Ficarra e Picone, il famoso duo comico siciliano. Si tratta di una commedia a sfondo religioso con temi attuali, è la storia di un angelo mandato da Dio per annunciare un nuovo Messia in mezzo agli uomini, Dio in questo film è interpretato da Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

È una commedia basata come già detto su temi attuali e ovviamente trattati con un pizzico di ironia, oltre a Ficarra, Picone e Giovanni Storti ci sarà Maria Chiara Giannetta di Don Matteo e della serie Blanca, il film è co-prodotto e distribuito da Medusa e uscirà il 14 dicembre e si annuncia uno dei grandi film campioni d’incassi del periodo natalizio.

Impresa non nuova a Ficarra e Picone, che sono infatti reduci dal successo del 2019 del film “Il Primo Natale” che è stato proprio campione di incassi nel periodo delle feste natalizie ed anche dal film su Pirandello “La Stranezza“, ispirato alla nascita dell’opera Sei personaggi in cerca d’autore con protagonista Toni Servillo.

Prima di concludere l’articolo vorrei dire che in Italia a mio avviso mancano film natalizi veri al livello tematico non solo religioso ma anche a livello di ambientazione fantastica, per finire auguro al duo Ficarra e Picone un buon incasso di Natale.

Please follow and like us:

Comment here