AttualitàUltime News

I 5 fenomeni atmosferici più incredibili

di LUCA CONSIGLIO

La natura sa essere veramente incredibile con i fenomeni atmosferici alcuni terribili ma altri meravigliosi. Ecco i cinque più strani:

1) Formazione di corona lunare

Una formazione di corona lunare si forma attraverso un mix di nuvole sottili e piccole gocce nell’aria. Queste piccole goccioline spargono i raggi di luce dalla luna creando questa sorta di alone lunare multicolore. È interessante notare che le dimensioni di queste piccole goccioline definiscono la dimensione della corona che si forma, con le goccioline più piccole che formano i raggi più grandi.

2) Fogbows

Ci sono diversi nomi per i fogbows; i marinai li chiamano cani marini, i piloti li chiamano arcobaleni, alcuni li chiamano arcobaleni bianchi a causa della loro mancanza di colore (in alcuni hanno un po ‘di rosso e blu, a volte). Come un arcobaleno normale, si crea un fogbow con la diffrazione della luce attraverso le goccioline d’acqua, ma, nel caso dei nebbioli, gocce d’acqua molto piccole

3) Raggi anticrepuscolari

Potresti descrivere questi raggi del sole come raggi delle scie lasciate da Iride,Ermes o il Bifrost , in una particolare formazione. Si formano all’alba o al tramonto quando il sole proietta raggi dall’orizzonte attraverso alcune nuvole ben posizionate.

4)Nuvole lenticolari

A prima vista ti sembra di vedere un disco volante ma niente paura. Le nuvole lenticolari si formano attraverso l’umidità dell’aria che si condensa da una corrente ascensionale che è stata interrotta da una montagna o da un’altra grande formazione e che è tornata giù. E dopo che l’umidità dell’aria si condensa e forma una nuvola, evapora di nuovo, lasciandosi dietro la formazione di nuvole a forma di lente.

5)Tornado di fuoco

Una forza della natura che può superare i 220 km/h e altezze incredibili (solo l’altezza è di 5500) è un vortice d’aria che assimila gas infuocati e detriti, essi sono forse uno dei tipi più estremi di fenomeni meteorologici cui possiamo assistere sulla Terra. Alcuni di essi possono durare alcuni minuti altri per ore. Il loro calore arriva a quasi 1000 gradi. A causa della loro rarità ne sono stati documentati pochissimi e ancora meno sono quelli catturati fortunatamente dalle telecamere.

 

Please follow and like us:

Comment here