EventiMusic BoxUltime News

PAPERBOY IN MUSIC: Pooh, il gran ritorno al PalaSele di Eboli

di RICCARDO ANNUNZIATA

Dal 16 settembre i Pooh sono tornati in tutta Italia con una serie di imperdibili appuntamenti fino ad arrivare al concerto del 6 ottobre al Mediolanum Forum di Milano e il live del 14 ottobre a Firenze. Il 21 ottobre si esibiranno al Palasele di Eboli per un live intitolato “Pooh amici x Sempre”.

I Pooh hanno superato 100 milioni di dischi in oltre 50 anni di carriera. I Pooh sono un gruppo musicale italiano formatosi a Bologna nel 1966. Sono di genere Pop-Rock. I componenti sono: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, e Stefano D’Orazio scomparso nel 2020.

Nel febbraio del 1966 hanno inciso il primo 45 giri che sarebbe: “Vieni fuori” cover del brano “Keep on Running” dello Spencer Davis Group poi hanno partecipato al programma televisivo “Settevoci” in cui presenta il brano “Quello che non sai” cover di “Rag Doll” dei Four Seasons, secondo 45 giri uscito a maggio. Bob Gilliott venne sostituito da Roby Facchinetti sul finire del mese e Riccardo Fogli entrò a far parte del gruppo sostituendo Gilberto Fagioli durante l’estate dello stesso anno.

I Pooh hanno pubblicato tre album degli anni 60 che sarebbero: “Per quelli come noi” con la canzone: “Brennero 66”, “Contrasto” con le canzoni: “Piccola Katy” con la frase principale: “Vai vai Piccola Katy Ciao Ciao Piccola Katy Vai Vai Vai” e “In silenzio” e “Memorie”. Hanno continuato a pubblicare nove album degli anni 70 come: “Opera prima” con le canzoni: “Pensiero”, “Tutto alle tre”, “A un minuto dall’amore” e “Tanta voglia di lei“. Le altre canzoni degli anni 70 sono: “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Nascerò con te”, “Cosa si può dire di te?”, “Quando una lei va via”, “Io e te per altri giorni”, “Infiniti noi”, “Ninna nanna”, “Linda”, “Dammi solo un minuto”, “Cercami”, “Io sono vivo”, “Notte a sorpresa” e molte altre. Di canzoni degli anni 80 ricordiamo: “Stagione di vento”, “Canterò per te”, “Chi fermerà la musica” e molte altre. L’ultimo disco dei Pooh del 2010 è: “Dove comincia il sole”.

 

Please follow and like us:

Comment here