Cultura e SocietàUltime News

Romics 2023: la festa di cosplayer e amanti di anime e manga

di Sara Lepore

Sabato 7 ottobre 2023 sono andata alla Fiera di Roma per partecipare alla XXXI edizione di Romics, il grande festival internazionale dedicato al mondo anime, manga, videogiochi e fumetti. E’ stata la mia prima esperienza al Romics, abbiamo parcheggiato in una vasta area, abbiamo visto tantissimi stand in ogni padiglione e moltissima gente di ogni età.

In giro c’erano tanti cosplayer, in un padiglione si svolgeva un concorso per premiare il migliore tra loro, invece tra gli stand si comprava di tutto e di più: fumetti, manga, funk pop, action figure, cover.

Una cosa non mi è piaciuta: io non vedevo quasi nulla perché ero in carrozzina: l’organizzazione avrebbe dovuto avere più attenzione per le persone con difficoltà motoria.

Nell’ultimo stand abbiamo visto che stavano cantando le canzoni di Cristina d’Avena e Giorgio Vanni, quindi mi sono ritrovata a cantare insieme ad un gruppo di cosplayer che si chiama “Team Rocket” ed è stata una bellissima esperienza che farei di nuovo.

Nel tardo pomeriggio è arrivata Cristina d’Avena, però io non ero più lì. Così è terminata la mia giornata al Romics 2023 e sono tornata subito a casa.

Please follow and like us:

Comment here