AttualitàUltime News

San Matteo: i fuochi d’artificio dalla Sicilia, no a Piazza della Libertà

di LUCA BOFFA

Si avvicinano i festeggiamenti di San Matteo, evento molto sentito da credenti e non a Salerno, la nostra festa patronale è sempre più tornata alla normalità dopo le edizioni senza processione dovute alla pandemia.

Il 21 settembre, la statua del festeggiato e degli altri santi non si fermerà a Piazza Libertà ma i motivi non sono come qualcuno pensa politici ma di praticità legata alla mobilitazione delle auto e alla durata della processione, questo importante dettaglio è stato rivelato dal nostro vescovo Andrea Bellandi che ha svelato tutti i particolare i dell’evento in conferenza stampa. La messa di San Matteo sarà celebrata da Matteo Zuppi, il cardinale noto per essere un componente della diplomazia vaticana, Zuppi di recente ha cercato di mediare per la pace tra Russia e Ucraina. La tradizionale tappa in riva al mare, invece, si terrà a piazza Dante, lo slargo a conclusione di via dei Principati e proprio davanti al palazzo delle Poste centrali.

Per terminare questo articolo alle ore 23:30 del 21 Settembre ci saranno i fuochi d’artificio a cura della ditta pirotecnica La Rosa International che è siciliana, di Bagheria. Si tratta di una ditta di noti maestri pirotecnici, per concludere si tratterà di un0edizione indimenticabile a mio avviso di questa nostra festa patronale, appuntamento quindi il 21 settembre con San Matteo.

Please follow and like us:

Comment here