SportUltime News

Salerno & Sport: Jomi in finale scudetto, Rari Nantes d’orgoglio

di MARIO D’AMELIA

Pallamano:

Nel campionato di pallamano il 3 maggio scorso sono iniziati i playoff scudetto, con la disputa della semifinale tra Pontinia e Jomi Salerno, quarta contro prima. L’altra semifinale è tra Bressanone terzo in classifica ed Erice seconda. Il primo mach tra Pontinia e Jomi Salerno giocato in terra laziale, dopo un primo tempo disputato meglio dalle salernitane rispetto alle avversarie si è chiuso con la Jomi Salerno avanti per 13-16. Il secondo tempo della sfida è stato più interessante con le due compagini a darsi battaglia per provare a vincere la gara, la contesa è terminata in pareggio di 26-26.

Il 6 Maggio si sono giocate le gare 2 sui campi della Jomi Salerno vs Pontinia e di Erice vs Bressanone. Il mach andato in scena alla palestra Palumbo ha visto le salernitane giocare un buon primo tempo chiuso in vantaggio sul Pontinia con il punteggio di 13-10. Il secondo tempo la squadra ospite ha provato a mettere in difficoltà le campane senza riuscirvi. La Jomi Salerno ha controllato la contesa avendo sempre tre goal di vantaggio 22-19 e vincendo la gara con il punteggio di 31-23 conquistando per l’undicesima volta la finale scudetto. Di fronte ci sarà Erice, che ha battuto Brixen nel decisivo spareggio di gara 3, serie per il tricolore al via il 10 maggio.

Pallanuoto:

Il campionato di serie A1 maschile è giunto alle fasi finali con la disputa di play off scudetto che vedrà affrontarsi in finale la Pro Recco e e l’AN Brescia e i play out che vedono impegnata la Rari Nantes Salerno contro la De Akker Bologna. Nella prima gara dello scorso 3 maggio i giallorossi sono stati confitti dalla compagine emiliana per 12-11. Il 6 Maggio la squadra giallorossa è riuscita a vincere l’incontro casalingo solo dopo i tiri di rigore essendosi tempi regolamentari conclusi in parità 9-9. Adesso ci sarà la terza sfida il prossimo 9 Maggio in terra emiliana che decreterà la squadra che si salverà senza passare per finale playout contro la perdente di Anzio-Catania.

Please follow and like us:

Comment here