SportUltime News

Salerno & Sport: la Jomi vola, Rari Nantes ancora ko

di MARIO D’AMELIA

Pallamano:

Il campionato di pallamano femminile è ripreso dopo la lunga sosta per gli impieghi della nazionale ,con la disputa della settima giornata di ritorno che ha visto la Jomi Salerno impegnata sul campo della Cellini Padova. Il primo tempo della gara giocata in terra veneta dalla squadra salernitana è stato perfetto ,hanno concesso poco al Padova e hanno gestito la gara fin dalle prime battute, il primo tempo termina con la compagine ospite avanti nel punteggio di Padova 10 Salerno 18.

Il secondo tempo la squadra salernitana ha gestito il ritmo della contesa, mentre Padova ha provato a rientrare senza riuscire ad impensierire la squadra campana,  la contesa termina con la vittoria della Jomi Salerno con il punteggio di Padova 20 Salerno 33. I due punti conquistati dalla squadra salernitana sul campo del Padova sono molto importanti perché consolidano il primato in classifica e resta inalterato il vantaggio di tre punti sul Pontinia secondo: Jomi  Salerno 33 Pontinia 30.

Adesso ci sarà il prossimo 25 Marzo lo scontro diretto tra Jomi Salerno e Pontinia che deciderà le prime due posizioni della classifica in vista dei play off scudetto.

Pallanuoto:

Il campionato di serie A1 è giunto alla ventesima giornata e ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel mach casalingo contro l’Ortigia Siracusa terza in classifica. Match giocato male dai padroni di casa che hanno subito il gioco della squadra ospite il punteggio finale è stato di 6-3 per i siciliani mentre per la squadra giallorossa la situazione in classifica si appresta a diventare  sempre più difficile anche se la rosa dei giocatori è migliore rispetto allo scorso anno.

Adesso ci sarà il derby campano tra Posillipo e Rari Nantes Salerno a Napoli con la compagine salernitana che cercherà la prima vittoria in questo girone di ritorno. Il periodo negativo in casa Rari Nantes Salerno continua con una seconda parte di campionato ancora senza vittorie e lo spettro dei play out che si materializza sempre di più.

 

Please follow and like us:

Comment here