AttualitàUltime News

Il “Sogno Attivo” non si ferma: Antonio Pio sulle orme di Franco…

di FRANCESCA CITRO E GRAZIANO CONCILIO

NAPOLI, IN CINQUEMILA DI CORSA PER LA MEZZA MARATONA.

Partenza alle 9 e arrivo in viale Kennedy. In gara anche 1500 donne. Piano traffico con le strade interessate dalla competizione che resteranno chiuse fino a mezzogiorno.

È una mezza maratona che negli anni ha dovuto superare qualche ostacolo però sempre crescendo fino a diventare l’evento di riferimento cittadino a livello internazionale per quantità e qualità di presenti.

Nel 2020 fu l’ultima iniziativa sportiva su strada in Europa prima del lockdown.

Se oggi ne parliamo lo facciamo per solidarietà perché a questa gara ha partecipato anche Antonio Pio, un meraviglioso ragazzo di 16 anni con una carrozzella simile a Leonida, carrozzella famosa e fatta su misura per far si che un ragazzo diversamente abile ma resiliente alla vita come Franco Leo appartenente, come sapete già tutti, all’associazione Sogno Attivo di cui uno dei fondatori è il fratello Dario, partecipasse alla maratona per eccellenza cioè quella di New York.

Come tutti, sicuramente avrete appreso dai vari social, Franco non è più tra noi ma è andato via sereno, avendo realizzato il suo sogno grazie al fratello che è stato le sue gambe. Bene, proprio l’associazione Sogno Attivo ha aiutato Antonio Pio a partecipare alla mezza maratona di Napoli, proprio grazie a Dario ed agli amici dell’associazione.

Il tutto ovviamente è stato organizzato in primis per rendere felice il ragazzo ma soprattutto per onorare la memoria di Franco.

Please follow and like us:

Comment here