SportUltime News

Salerno Sport: il resoconto del weekend

di MARIO D’AMELIA

Pallamano:

Il campionato di Pallamano è giunto alla terza giornata di ritorno ed ha visto la Jomi Salerno impegnata nella difficile trasferta sul campo dell’Erice attuale terza in classifica. Il primo tempo della gara è stato molto combattuto soprattutto nei primi quindici minuti dove la compagine siciliana ha avuto anche due goal di vantaggio nei confronti della squadra salernitana 8-6.

La squadra campana prima della fine della prima frazione ha recuperato lo svantaggio ed è andata al riposo  con il risultato di 9-13 . Il secondo tempo ha visto la Jomi Salerno gestire la gara rimanendo sempre avanti nel punteggio senza concedere possibilità di pareggiare alle avversarie.  La gara termina con il punteggio finale di 20\27 per la squadra salernitana che consolida il secondo posto ad un solo punto di distanza dal Pontinia. Adesso il campionato osserverà un turno di pausa in attesa della Coppa Italia 2023 che si svolgerà a Rimini dal 2 al 5 Febbraio.

Pallanuoto:

Nel campionato di pallanuoto il 21 Gennaio si è disputata l’ultima giornata del girone di andata e ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata in trasferta sul campo della Nuoto Catania, squadra al penultimo posto in classifica. La squadra giallorossa dopo l’ottima prestazione nel mach contro il Quinto Genova nella gara del turno infrasettimanale, ha disputato una prova opaca in terra siciliana subendo per lunghi tratti il gioco della squadra di casa subendo fino a cinque goal di svantaggio solo nell’ultimo tempo la squadra campana ha provato a rendere meno pesante la sconfitta perdendo la gara con il risultato di 11-8. La squadra salernitana ha chiuso il girone di andata con 13 punti in classifica adesso sarà attesa dalla seconda trasferta sul difficile campo di Trieste quarta in classifica.

 

Please follow and like us:

Comment here