AttualitàUltime News

Veronica Pivetti, storia di un’artista

di Alessia Trovato

Veronica Pivetti un’attrice dalla simpatia dirompente: ha interpretato la professoressa Camilla Baudino nella miniserie  trasmessa su Rai 1 “Provaci ancora prof”, dove si intrecciano misteri da risolvere e commedia: un binomio perfetto per tenere incollati milioni di telespettatori. Per  descrivere una carriera come quella della Pivetti dobbiamo ripercorrere le tappe fondamentali, partendo da molto lontano: dopo aver conseguito la maturità al liceo artistico l’attrice di origine lombarda esordì negli anni ’80 e ’90 sia come doppiatrice che come attrice.

Scritturata dal regista e produttore Carlo Verdone nel 1994, dopo essere stata notata nel corso della trasmissione Che tempo che fa, per la pellicola Viaggi di nozze che debutterà nel cinema nel 1995, indimenticabile nel ruolo di Fosca. Veronica Pivetti è un artista intraprendente, sempre pronta ad accettare le nuove sfide infatti, nel 1998 condurrà al fianco di Raimondo Vianello ed Eva Herzigova il Festival di Sanremo, dimostrando ironia e presenza scenica catturando l’attenzione dei telespettatori pur non essendo abituata alle “luci della ribalta”.

L’apice del successo lo raggiunge dal 2003 al 2005 protagonista indiscussa della miniserie “Il maresciallo Rocca” interpretando la nuova compagna del grande Gigi Proietti sostituendo la splendida Stefania Sandrelli. Apprezzata dal pubblico Veronica Pivetti sì cimenta anche come scrittrice: romanzi intensi in cui la Pivetti racconta con semplicità la profondità di ogni personaggio. Nel corso di un’intervista concessa alla trasmissione “Da noi a nuota libera” condotta da Francesca Fialdini l’attrice racconta  gli aspetti più nascosti nella sua interiorità, fondendo carriera e vita privata.                                                  La vita dell’attore è assolutamente normale, certo il risultato che si può ottenere e la gratificazione di un grande applauso ti danno una forza immensa, che credo sia difficile sperimentare in altro modo.

(foto fonte Wikipedia)

Please follow and like us:

Comment here