EventiUltime News

Salerno: domani la raccolta cicche per il World Cleanup Day 2022

La coppia Retake Salerno e Voglio un mondo pulito è pronta per una nuova fantastica avventura.

Appuntamento per domani, sabato 17 settembre alle 9.30 a Piazza Vittorio Veneto (Stazione), per raccogliere le cicche di sigaretta abbandonate lungo Corso Vittorio Emanuele.

Così Salerno festeggerà, insieme al resto del mondo, il World Cleanup Day 2022 (giornata mondiale della raccolta rifiuti abbandonati) partecipando alla campagna nazionale #CAMBIAGESTO patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica contro l’abbandono di cicche nell’ambiente, che si svolgerà contemporaneamente in 4 città italiane.

Voglio un Mondo pulito guiderà le attività. Regaleremo portacicche ai passanti e passeremo una mattinata all’insegna dell’amore per la Nostra Terra e dell’impegno a lasciare un mondo bello e vivibile alle generazioni future!

Tutti possono prendere parte gratuitamente, anche senza registrazione. Retake Salerno garantirà la presenza di tutti materiali necessari. A seguire ci sarà il resoconto della raccolta presso la Spiaggia di Santa Teresa dove si terrà una lezione di yoga all’aperto a cura di Roberta D’Alessio (portare un telo o un tappetino!).

Parteciperanno le seguenti realtà:
AltroSpazio
Camminare Insieme
Udicon Regionale Campania
Rete dei Giovani per Salerno
Comitato territoriale “Salerno Mia”

Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a: salerno@retake.org

Il link all’evento: https://www.worldcleanupday.org/event?name=hashcambiagesto_retake_salerno_RrI

Retake è un’associazione impegnata nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni pubblici sul territorio, per l’inclusione sociale, la tutela del verde e diffusione del senso civico e ha stipulato un protocollo d’intesa con il Comune di Salerno.

 

Please follow and like us:

Comment here