SportUltime News

Medaglia d’argento per la salernitana Rossella Gregorio agli Europei di scherma

di SARA LEPORE

Oggi parleremo di una campionessa di scherma, la salernitana Rossella Gregorio la quale ha vinto la medaglia d’argento agli Europei.

Rossella Gregorio è la nona azzurra ad aver vinto una medaglia per l’Italia. Gli Europei si sono svolti in Turchia, l’azzurra ha centrato il quarto podio continentale dopo l’argento del 2017 e i bronzi del 2014 e 2015. In finale ha perso 11 a 15 contro l’azera Anna Bashta dopo un incontro equilibrato fino al 9 a 9. La giornata per Rossella era iniziata con il difficile primo assalto, quello contro la spagnola Celia Perez Cuenca vinto all’ultima stoccata per 15 a 14. Domani inizieranno le gare a squadre: in pedana saliranno le fiorettiste e gli sciabolatori. Nel fioretto l’Italia schiera l’argentto ed il bronzo.

Rossella Gregorio è stata allieva del Club Scherma Salerno, la sua specialità è la sciabola, ed ha preso parte anche a due edizioni delle Olimpiadi (Rio 2016,Tokyo 2020). In entrambe le occasioni è andata vicinissima alla medaglia di bronzo, sfiorata nella prova a squadre, conclusa due volte al quarto posto. L’atleta salernitana ci riproverà senza altro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutta la città farà il tifo per lei.

Comment here