SportUltime News

Sport: la Pdo Salerno ancora in finale scudetto! Rari Nantes ko in Sicilia

di MARIO D’AMELIA

Il campionato di pallamano femminile è giunto alla fase cruciale, in due settimane si assegnerà il tricolore per la stagione sportiva 2021-2022. Mercoledì 4 Maggio si sono disputate le semifinali scudetto le gare di andata tra Pontinia e Bressanone con la vittoria delle altoatesine con il punteggio di Pontinia 23 Bressanone 31, mentre l’altra semifinale ha visto affrontarsi Mestrino e la Jomi Salerno, gara molto combattuta con la squadra veneta che è riuscita a tenere il confronto con le salernitane. La contesa però è terminata con il punteggio di 20-22 in favore delle campane.

Sabato 7 Maggio si sono svolte le gare di ritorno sui campi delle prime due classificate cioè Bressanone vs Pontinia, la contesa è terminata con la vittoria di Bressanone con il punteggio di 38-30 e la conquista della finale scudetto mentre alla palestra Palumbo la Jomi Salerno ha disputato il ritorno contro la compagine veneta del Mestrino. Il primo tempo molto combattuto è terminato con il vantaggio delle salernitane per 10\8. Il secondo tempo è stato tutto a favore della Jomi Salerno che ha concesso poco alle avversarie chiudendo la contesa con il comodo punteggio di 24-17 centrando di nuovo la finale scudetto. La finale scudetto sarà tra la Jomi Salerno campione d’Italia in carica e il Bressanone, la prima gara si disputerà in Campania il prossimo 11 Maggio mentre il ritorno si giocherà il 15 Maggio in alto Adige in casa di Bressanone.

Pallanuoto

La Rari Nantes Salerno dopo aver disputato la seconda fase del campionato contro squadre più forti e dopo un mese dall’ultima gara contro la Pro Recco è tornata in vasca disputando il mach conto la Telimar Palermo una gara valida per il quinto posto finale che consente alla squadra classificata di disputare le coppe Europee. La gara è andata in scena a Palermo e ha visto la vittoria per 9-4 dei padroni di casa. La compagine salernitana proverà ad impattare la serie nel mach di ritorno in programma il prossimo 14 Maggio a Salerno.

Please follow and like us:

Comment here