SportUltime News

Circolo Canottieri Irno, doppietta da urlo nel Pararowing

di RICCARDO ANNUNZIATA

Doppietta da urlo a Sabaudia, sulle acque del Lago di Paola, per il Circolo Canottieri Irno, che ha la finale riservata agli atleti Pararowing ID. Esattamente come ieri anche oggi erano due le imbarcazioni in gara, su GIG a quattro PR3 misto e la vittoria è andata all’armo targato CC Irno con a bordo Riccardo Annunziata, Maria Vittoria Longhitano, Elio e Marta Piccininno, tim. Luigi Galizia, che si è imposto sull’imbarcazione mista Brindisi Rowing Club/DLF Chiusi, composta da Romeo Moretti, Francesco Baldaro, Lorenzo Larocca, Simone Mancini, tim. Irma Tortorella

Il nostro redattore Riccardo Annunziata racconta il weekend vissuto in quel di Sabaudia, tra specialità gastronomiche e successi a suon di remate:

Siamo partiti io e papà il 29 aprile di pomeriggio alle 15, siamo andati a prendere Maria Vittoria, compagna di squadra. Siamo andati in autostrada con la macchina. Ci siamo fermati all’autogrill per fare uno spuntino. Sabaudia si trova in Lazio in provincia di Latina. Ci siamo sistemati in albergo per le 5 di pomeriggio. Si chiama CO’ DE OLINDO. Siamo andati a mangiare la pizza da “DOLLARO” che sarebbe la moneta degli Stati Uniti. Ho preso la pizza margherita al posto della siciliana perché non c’era. Abbiamo fatto una passeggiata notturna e ci siamo presi il gelato. Siamo andati a dormire in albergo abbastanza presto. Il giorno 30 aprile ci siamo svegliati con calma. Per colazione ho preso il cornetto al cioccolato. Il tempo era bellissimo. Per pranzo abbiamo mangiato il risotto in bianco io e Maria Vittoria Memoli la sorella di Giovanni. La gara era alle 16:26. In barca eravamo in quattro. Il timoniere è Gigi Galizia. Il primo è Maria Vittoria il secondo sono io, chiudono la squadra i fratelli Elio e Marta Piccininno, redattori di Radio Salerno Village, oltre che compagni di imbarcazione. Ho remato con Maria Vittoria. Abbiamo remato con calma fino al traguardo. Il mare era calmo non agitato. Ci siamo messi in partenza, abbiamo remato velocemente e abbiamo vinto. Ci hanno dato la prima medaglia il mese scorso. Siamo stati prudenti. Quando sono tornato in albergo ho fatto la doccia con molta calma. Mi sono fatto il la doccia per bene e accuratamente. Per cena siamo andati nello stesso locale del giorno precedente. Ho preso gli spaghetti con le vongole al posto della pizza perché non c’era. In questo mese al giorno della festa dei lavoratori ho preso il cornetto al cioccolato per colazione come al solito. La gara era alle 13. Abbiamo remato in barca come al solito. Eravamo in quattro più Gigi Galizia il timoniere. Siamo andati piano piano fino a là fuori da sotto il ponte come il mese scorso. Siamo il Circolo Canottieri Irno. Ci siamo messi in partenza e abbiamo remato velocissimo senza paura. Ci hanno dato la seconda medaglia della vittoria. Siamo stati fortunati e non abbiamo avuto paura. La gara è stata bella. Le persone ci hanno fatto i complimenti. Dopo la gara ci siamo fermati momentaneamente all’autogrill. Ho mangiato panino mozzarella e pomodoro. Poi siamo ritornati nella nostra regione sani e salvi.

Please follow and like us:

Comment here