EventiUltime News

Salerno: domani al via la Fiera del Crocifisso Ritrovato

di MARINELLA MARINO

A Salerno: il via alla Fiera del Crocifisso Ritrovato “Ripartiamo dalla storia”. Domani, Giovedi 28 aprile, alle ore 17.30, in piazza Portanova a Salerno, al via la XXX edizione della Fiera del Crocifisso Ritrovato, organizzata dalla Bottega San Lazzaro con il Comune di Salerno. Lo slogan di questa manifestazione storico-rievocativa, una delle più grandi e longeve è: “Ripartiamo dalla Storia”.

Si inizia con l’arrivo dello spettacolare corteo degli artisti di strada e con Gianluca Foresi, poi, durante i quattro giorni della kermesse, nei vicoli e nelle piazze nella parte antica della città si faranno rivivere la cultura, le tradizioni, i cibi, i giochi, i profumi, i colori, gli abiti, e le atmosfere del mondo medievale. Questa manifestazione è stata ideata da Peppe Natella e fa registrare ad ogni edizione numeri da record in termini di presenze. Dopo il forzato stop di due anni a causa della pandemia torna, quindi, nel centro storico di Salerno, la Fiera del Crocifisso Ritrovato.

L’edizione 2022, quella del trentennale, è stata ufficialmente presentata giovedì 21 Aprile alle ore 10 presso il comune di Salerno. Alla conferenza stampa, durante la quale è stato illustrato il programma dettagliato e tutti gli eventi correlati, è stato presente, tra gli altri, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, la direttrice organizzativa della Fiera, Chiara Natella. Alla manifestazione parteciperà anche il Villaggio di Esteban durante la quale si alterneranno i vari centri, strutture e ospiti i quali allestiranno dei propri stand da non perdere. E poi, sorpresa dalla redazione di Paperboy: dopo 2 anni ritornerà il numero cartaceo del nostro periodico di informazione, un numero speciale per celebrare i 25 anni della cooperativa, che verrà distribuito, gratuitamente, durante la Fiera, ai visitatori e ai partecipanti.

Please follow and like us:

Comment here