SportUltime News

SPORT: La Pdo batte la capolista, Rari Nantes ko a Brescia

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO:

La serie A1 femminile di pallamano nell’ottava giornata di ritorno ha proposto lo scontro al vertice tra la Jomi Salerno ed il Bressanone primo in classifica, giunto in Campania con tutte vittorie ed un solo pareggio proprio all’andata contro le salernitane.

La gara è andata in scena al PalaPalumbo il 26 Marzo e il primo tempo giocato dalle salernitane al cospetto della prima in classifica è stato quasi perfetto soprattutto nella prima parte della prima frazione di gioco con il punteggio che vedeva Salerno avanti prima 5-0, e poi 8-3, nella seconda metà del primo tempo il Bressanone, sfruttando alcuni errori della Jomi Salerno, è riuscito quasi a rientrare a contatto. Il primo tempo termina con il punteggio di 18-16 in favore della squadra di casa.

Il secondo tempo è stato sulla stessa falsa riga del primo con la Jomi Salerno che prova ad allagare il punteggio nei confronti della capolista, il Bressanone tenta di rientrare in partita senza mai raggiungere la parità nel punteggio. La gara termina con il punteggio di 31\26 per le salernitane che con una partita magistrale costringo il Bressanone alla prima sconfitta in campionato riducendo il distacco in classifica da cinque a tre punti tenendo aperto il discorso per il primo posto anche perché mancano tre gare alla fine della regular season.
Adesso la Jomi Salerno è attesa dalla trasferta sul campo del Padova con l’intento di proseguire la striscia di vittorie, ora arrivata a quota quattro.

PALLANUOTO:

Nel girone scudetto di serie A1 maschile ancora una sconfitta per la Rari Nantes Salerno nella seconda trasferta consecutiva in casa del Brescia campione d’Italia in carica che termina con il punteggio di 17\8 in favore dei lombardi. Solo nel primo tempo i salernitani sono riusciti a respingere le offensive dei lombardi che per la restante parte della gara ha concesso poco agli ospiti campani, costretti all’ennesima sconfitta. Questo girone d’elite è stato deludente per i colori giallorossi con zero vittorie e sconfitte molto pesanti inflitte dalle migliori formazioni del campionato. Adesso la Rari Nantes Salerno il prossimo 2 aprile sarà impegnata nella terza trasferta sul campo della Pallanuoto Trieste con l’intento di conquistare qualche punto.

Please follow and like us:

Comment here