AttualitàUltime News

Caro benzina, arriva il bonus carburante: tutti i dettagli

di LUCA CONSIGLIO

Il bonus benzina è una concessione dello Stato in aiuto di noi cittadini che può essere concesso però solo dalle aziende lavorative, e non erogato dal Governo, per l’acquisto di carburante.

Possono usufruirne tutti, non c’è bisogno di richieste specifiche o requisiti particolari ma spetta alle aziende se concederlo o meno, per una cifra che può ammontare al massimo a 200 euro. Alcuni benefit erano già presenti all’epoca della pandemia, ma sono stati raddoppiati per necessità di risparmio estremamente urgente e come sostegno economico ,visto che da molte parti, Italia compresa, i prezzi di benzina e diesel sono schizzati alle stelle per via della Guerra in Ucraina e dell’invasione della Russia, sanzionata da parte di numerosi Paesi. Pure Biden, presidente degli Stati Uniti, sembra essere estremamente preoccupato da questo aumento dei prezzi.

Non solo taglio delle accise per abbassare le tariffe, come stabilito pochi giorni fa con l’ultimo decreto anti-rincari, tra le misure arriva anche il bonus benzina, ma spetterà alle aziende concederlo. Non concorrerà alla formazione del reddito, ed è destinato ai lavoratori dipendenti di aziende private.

Please follow and like us:

Comment here