SportUltime News

Sport: la Pdo ritrova il successo, Rari Nantes ancora ko

di MARIO D’AMELIA

Pallamano:

Il campionato di pallamano femminile questo fine settimana ha osservato un turno di riposo per lasciare spazio allo stage della nazionale Italiana fino al 6 Marzo che si è tenuto a Chieti.
Il 2 Marzo la Jomi Salerno ha disputato il recupero nel mach interno contro il Pontinia valido come seconda giornata di ritorno, rinviata lo scorso mese di Gennaio per i casi covid all’interno del gruppo squadra salernitano.

La partita, andata in scena alla palestra Palumbo tra la squadra salernitana ed il team laziale, è stata molto equilibrata soprattutto nel primo tempo ,con la Jomi Salerno ha dovuto recuperare anche due goal, il primo tempo si è concluso in parità 14-14. Il secondo tempo ha visto la squadra salernitana giocare meglio delle avversarie riuscendo ad ottenere anche quattro goal di vantaggio arrivando sul 22-18 . Nel finale la squadra ospite è rientrata in scia, la Jomi non è riuscita a chiudere la gara sbagliando molti tiri, ma pur soffrendo ha vinto la gara per 27 a 26 rischiando di subire il pareggio all’ultimo tiro della squadra ospite. Questa vittoria per le salernitane vale il secondo posto in classifica alle spalle del Bressanone e chiude per la squadra campione di Italia in carica un periodo negativo di risultati con due sconfitte in campionato ed anche finale in Coppa Italia. Adesso il campionato riprenderà il 12 Marzo quando la Jomi Salerno affronterà in casa il Cassano Magnago.

Pallanuoto:

Il campionato di serie A1 maschile che vede impegnata la Rari Nantes Salerno a confrontarsi contro le migliori formazioni di Italia è giunto alla terza giornata del girone scudetto. La Rari Nantes dopo la sconfitta interna della settimana scorsa contro Palermo ha disputato il secondo mach casalingo di fila contro il Savona, la squadra salernitana ha giocato male segnando solo tre reti nell’arco dell’incontro subendo molto le offensive della squadra ospite e la gara è terminata con la vittoria del Savona con il risultato di 3 a 11. Il campionato di serie A1 maschile osserverà un turno di riposo per lasciare spazio alla fase finale della coppa Italia che si terrà a Genova dal 11 al 13 Marzo.

Please follow and like us:

Comment here