Ultime News

Sanremo, ora il festival diventa un gioco virtuale: il FantaSanremo

di GAIA GIOVANNONE

Un team, cinque artisti, un capitano! Avete già creato una squadra per il FantaSanremo? Se la risposta è no, avete tempo fino al 31 gennaio per recuperare. Se invece non sapete di cosa si tratta, è molto semplice ed è uno dei giochi virtuali più popolari sul web in questo periodo. Sul sito www.fantasanremo.com è possibile creare un team con 5 dei big che si sfideranno al Festival della canzone italiana. Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi, i “soldi” messi a disposizione per partecipare, per acquistare 5 degli artisti in gara. Uno di loro sarà poi nominato capitano della squadra secondo le vostre scelte.

Grazie ai bonus e ai malus segnalati sui canali ufficiali del gioco, sarà quindi possibile ottenere un punteggio che andrà a inserire il vostro team in una classifica generale finale che ne decreterà il vincitore. Se, ad esempio, gli artisti da voi scelti saranno seduti sul palco durante le esibizioni otterrete un punteggio, se qualcuno dei vostri big dirà una parolaccia sul palco, il punteggio cambierà e così via. Oltre alla classifica generale, si possono sfidare i propri amici e colleghi grazie alle leghe private. In questo modo si verrà a creare anche una vostra classifica finale personale oltre che quella generale che comprende tutti i giocatori.

Le persone che partecipano sono già tantissime. Dopo il successo dello scorso anno, il FantaSanremo sta infatti riscuotendo ancora più consensi, sono già oltre 100mila le squadre iscritte. C’è chi prende la faccenda seriamente scegliendo con cura il proprio team per sperare di vincere o chi si affida semplicemente al proprio gusto. In ogni caso, si tratta di un’esperienza divertente e imperdibile per seguire Sanremo 2022 in modo più simpatico rispetto al solito! Che cosa ne pensate? Avete creato la vostra squadra? Fateci sapere chi sono i big che la compongono!

Please follow and like us:

Comment here