AttualitàUltime News

Rocco Hunt, il biennio d’oro dello scugnizzo salernitano

di GAIA GIOVANNONE

È attualmente in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo intitolato “Fantastica” dopo due anni di incredibili tormentoni. Stiamo parlando di Rocco Hunt che ha appunto appena pubblicato una nuova canzone in collaborazione con i Boomdabash.

Ma quest’ultima hit estiva arriva dopo un biennio d’oro per il rapper salernitano. Il suo ultimo successo con Ana Mena, “Un bacio all’improvviso”, ad esempio, è disco di platino e ha oltre 106 milioni di stream, mentre ha raggiunto i 4 dischi di platino “Ti volevo dedicare” in collaborazione (ancora una volta) con i Boomdabash e anche con Jax. Pure “A un passo dalla luna” ha già raggiunto ben 6 dischi di platino in Italia e anche 5 in Spagna regalando a Rocco Hunt e ad Ana Mena la possibilità di esibirsi anche all’estero.

Oltre ai suoi tormentoni, il noto rapper è anche autore delle più grandi hit estive dell’ultimo periodo. Negli anni ha scritto, insieme a Takagi & Ketra e Federica Abbate, “Karaoke” ft. Alessandra Amoroso, “Don’t Worry”, “Mambo Salentino” ft. Alessandra Amoroso, “Per Un Milione” e “Portami con te” ma pure “Moscow Mule” di Benji & Fede, “Roma-Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri e “Señorita”, l’ultimo singolo di Clementino e Nina Zilli e tanti altri.

E il suo successo è targato Salerno. Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo, è infatti nostro concittadino e non ha mai smesso di portare anche nella sua musica l’amore per le sue origini. In attesa di scoprire i suoi prossimi progetti, possiamo ascoltare il suo singolo più recente in collaborazione con i Boomdabash. “Fantastica” è infatti disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e di digital download.

Il singolo ha anticipato l’uscita di “Rivoluzione“, l’ultimo disco del rapper campano. Si tratta del suo quinto album in studio, è già piombato in testa alle classifiche, ed è impreziosito da diverse collaborazioni, a partire da Jorit, che ne ha curato la copertina, con il suo celebre stile, finendo con Fabri Fibra, Gue Pequeno, e persino Lele Adani, telecronista prestato al mondo della musica per introdurre, con il suo personalissimo stile, la canzone che apre il lavoro discografico “Nel percorso”.

Please follow and like us:

Comment here