AttualitàUltime News

MUSICA. Mm torna con l’autogol di Zaccardo

a cura di Gaia Giovannone

Con ZACCARDO, Mm torna finalmente sulle scene musicali. Dopo aver pubblicato diverse cover in italiano e in inglese e l’EP Marco., il giovane cantautore napoletano ha rilasciato un nuovo brano.
Il pezzo è uscito venerdì 9 luglio 2021, a esattamente 15 anni dalla vittoria dell’Italia ai Mondiali. Nel 2006, infatti, Cristian Zaccardo – durante la partita del 17 Giugno contro gli USA, si ritrovava ad affrontare quello che poteva sembrare un fallimento. L’autogol segnato dal calciatore, però, non è stato altro che la giusta spinta che ha portato il nostro paese a trionfare.
La canzone di Mm, che l’ha scritta e prodotta, parla proprio di questo: fare pace con le proprie debolezze e con i propri fallimenti per potersi rialzare. Tra riferimenti al calcio (ovviamente) e alla cultura pop (Madonna, David Letterman, Alessandro Cattelan, Calcutta), il testo lancia quindi un messaggio importante; il pezzo rimane in testa già dopo il primo ascolto perché moderno, elegante e catchy. È possibile ascoltarlo su tutte le piattaforme di streaming e acquistarlo sugli store digitali.

Please follow and like us:

Comment here