SportUltime News

“Macte Animo Salernitana”, presentato l’inno tra sport e sociale…

di MATTEO VICINANZA

Martedì 22 giugno 2021 alle ore 10,30 presso gli spazi del centro polifunzionale del parco Arbostella si è svolta la conferenza stampa della presentazione dell’ inno “Macte Animo Salernitana“. Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Direttore dell’ufficio delle politiche sociali Antonino Di Domenico, il Presidente della cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello, i responsabili dell’associazione Musikattiva Massimo Santoro ed Emilio Melfi, i ragazzi della Salernitana for Special, squadra insuperabili allenata da Gianluca Raffone, e il team manager della Salernitana Salvatore Avallone.

La conferenza stampa di presentazione dell’inno della Salernitana Macte Animo è stata moderata dal direttore del museo digitale MacteAnimo 1919 il giornalista professionista Umberto Adinolfi. Alla realizzazione dell’inno ufficiale della Salernitana oltre alla cooperativa sociale Il Villaggio Di Esteban, al centro Enzo Sacco hanno partecipato anche i bambini e i ragazzi del centro di aggregazione sociale di Matierno, così come i redattori di Radio Salerno Village.

Al termine della conferenza stampa di presentazione dell’ inno ufficiale della Salernitana MacteAnimo è stato proiettato il videoclip dell’ inno della Salernitana MacteAnimo, girato da Federico Fasulo, con il saluto del capitano della Salernitana Francesco Di Tacchio. Il team manager della Salernitana Salvatore Avallone ha auspicato che la Salernitana possa utilizzare l’inno MacteAnimo per la prima gara del campionato di Serie A e per le gare casalinghe che la Salernitana disputerà la domenica allo stadio Arechi di Salerno.

Please follow and like us:

Comment here