Ultime News

PAPERBOY IN MUSIC: Roberto Angelini, dalle hit alle polemiche

di RICCARDO ANNUNZIATA

Roberto Angelini è un cantautore e chitarrista italiano. Ha praticato sia dall’età tenera la musica in casa del suo patrigno Vittorio Camardese e di un nonno mecenate che aveva ospitato molti artisti come Chet Baker. Ha cominciato a suonare a 16 anni con i primi complessi rock, Heavy metal, Jazz e Blues. Si è dedicato esclusivamente alla chitarra acustica all’età di 18 anni con la quale ha iniziato a comporre le prime canzoni. Claudia Pandolfi è stata per 10 anni la compagna di Roberto Angelini dal 2000 al 2010. Il 26 dicembre 2006 sono diventati genitori di un bambino.

Nel 2001 pubblicò “Signor domani” con la canzone “Serenità”. Nel 2003 pubblicò il disco che si intitola come il suo cognome con le canzoni famose “Gattomatto e 12 anni”. Il ritornello principale di questo brano è “Voglio avere 12 anni ancora, Giocare con i miei compagni di scuola Tutto il giorno sotto casa nel cortile della chiesa Quando la vita non faceva paura”. Nel 2005 pubblicò “Pongmoon sognando Nick Drake- Storie di note. Nel 2008 pubblicò il primo volume e nel 2009 “La vista concessa”. Nel 2011 pubblicò “Solo live” e nel 2012 pubblicò 2 album come “Discoverland” e “Phineas Cage”.

Dal 2017 partecipa a “Propaganda Live” sul canale LA7. Nel maggio 2021 un dipendente del suo ristorante viene fermato dalla guardia di finanza per gli spostamenti, dai controlli è emerso che non aveva un regolare contratto e lavorava a nero. Sui social nasce una polemica sulla quale Angelini chiede scusa su Instagram ammettendo di aver sbagliato. Sicuramente non è questo il luogo per approfondire. Viene multato e decide di lasciare “Propaganda live”. Dopo una settimana ricompare però nel programma per l’ultima puntata della stagione. Ne nascono nuove polemiche.

Please follow and like us:

Comment here