AttualitàUltime News

Una casa editrice di Scampia pubblicherà un saggio di Stephen King

di ALESSIA FUCCIA

Un saggio di Stephen King, maestro americano dell’horror, autore di best seller come “Il miglio verde”, oltre 500 milioni di copie vendute nel mondo, sarà pubblicato per la prima volta in Italia dalla casa editrice napoletana made in Scampia, Marotta & Cafiero. Il titolo, emblematico, sarà “Guns”

La presentazione avverrà in occasione del prossimo Salone del Libro di Torino a metà Maggio, ma nelle librerie dal 4 maggio sarà distribuito in diecimila copie da Mondadori al costo di 15 euro. Un saggio di venticinque pagine pubblicato negli Stati Uniti nel 2013 che l’editore Rosario Esposito La Rossa ha scovato in rete. Un opuscolo scritto sull’onda emotiva della strage del 2012 nella scuola Sandy Hook Elementary School con ventisette morti di cui venti bambini.

“Sì, lo abbiamo letto in rete e abbiamo contattato l’agente di King con una mail. Sembrava impossibile – spiega Esposito La Rossa, fondatore dell’ambiziosa casa editrice partenopea attiva anche nel sociale, e i cui dipendenti sono soprannominati gli spacciatori di libri, – invece ci siamo riusciti. E alla fine il miracolo si è realizzato. Poi qui a Scampia il discorso contro le armi si rafforza e assume un significato particolare”.

Comment here