SportUltime News

Emergenza Coronavirus: Walter Lopez dona 4 maglie e 100 pacchi di pasta

di MATTEO VICINANZA

Dopo la raccolta fondi per sostenere l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona e la raccolta dei generi di prima necessità organizzata dai ragazzi del gruppo ultras Centro Storico per aiutare le famiglie bisognose che fanno richiesta di questi generi di prima necessità verranno messe all’asta quattro maglie e 100 pacchi di pasta.

A scendere in campo con questa iniziativa solidale è stato il terzino sinistro e difensore della Salernitana Walter Lopez. Il difensore uruguaiano della Salernitana si è unito agli ultras della squadra con il cavalluccio marino stampato sulla maglia e ha anche sostenuto l’iniziativa che i ragazzi del gruppo ultras del Centro Storico e dagli organizzatori del torneo di calcio che si svolge sulla spiaggia di Santa Teresa. L’intento è di donare il loro sostegno e la loro vicinanza alle persone della Città che in questo momento sono in difficoltà a causa del corona virus e intendono donare a queste persone che stanno combattendo contro il corona virus i generi di prima necessità che sono stati raccolti attraverso le donazioni fatte sulla pagina Facebook “Centro Storico raccolta fondi”, che è stata in grado di mettere a conoscenza i tanti utenti di Facebook di questa importante raccolta benefica a sostegno delle persone più deboli permettendo di prestare aiuto a 50 famiglie, ad un centro di accoglienza ed a una casa famiglia, raggiungendo il totale di 90 persone adulte e di 100 bambini aiutati.

Continuano le donazioni dei privati e dei proprietari delle attività commerciali e dei supermercati, anche Walter Lopez ha voluto contribuire dando un contributo a favore di questa importante iniziativa. Infatti una maglia di Lopez è stata messa all’asta e nella serata di sabato si decreterà la persona che si aggiudicherà la maglia, si conoscerà anche la cifra che sarà data in beneficenza. In questo momento le offerte superano i 200 euro. Oltre al materiale tecnico, lo stesso Lopez ha voluto donare 100 pacchi di pasta contribuendo in prima persona a questa raccolta dei generi di prima necessità.In questo momento sta anche proseguendo la raccolta di generi di prima necessità organizzata da altri gruppi di ultras della Salernitana che si sono messi alla ricerca di altri fondi da poter destinare all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona. Il primo passo che è stato portato a termine sulla piattaforma “Gofoundme”, è stato la raccolta della somma di 2500 euro raccolta in poco tempo.Gli organizzatori attraverso un nuovo comunicato stampa intendono annunciare il loro prossimo obiettivo, cioè quello di raccogliere la quota di euro 4.000.

Please follow and like us:

Comment here