Le strade di Mario

Social Recording Studio: musica e sociale nella città di Salerno

di Carlo Noviello

Terminate le attività della prima annualità del Progetto “Social Recording Studio”, curato dalla Associazione Musikattiva, nell’ambito del Progetto SMS, che ha visto capofila il Comune di Salerno assieme a varie realtà del terzo settore salernitano.
Presso il Teatro Arbostella, alla presenza del Sindaco Napoli e dell’Assessore Savastano, i responsabili dell’Associazione Massimo Santoro ed Emilio Melfi hanno premiato tutti i corsisti del progetto, che ha preso vita lo scorso mese di giugno. Questi i nomi dei premiati: Leandro Bonaccorso, Angela Leo, Vincenzo Maisano, Fabrizio D’Amato, Cristina Cafiero, Chiara Della Monica, Angela Santoro, Diego Nocito, Giuseppe Acampora, Simone Attianese e Claudio Abate.
L’evento è servito anche alla presentazione del video ufficiale di Cristina Cafiero, che ha avuto modo negli scorsi mesi, proprio grazie alla produzione di Social Recording Studio, di proporre un proprio brano alle selezioni di Sanremo Giovani, giungendo tra le prime 66 selezionate, ed è attualmente presente nella classifica italiana indie.
Il video interamente girato a Salerno, è stato realizzato interamente da operatori salernitani. Tutto ciò nel pieno spirito del Progetto, il quale mira a valorizzare le eccellenze professionali del territorio.
Collabora stabilmente con le attività dello Studio il musicista Nello Giudice, che ha accompagnato l’Associazione in tutte queste prime fasi del progetto.

Please follow and like us:

Comment here