Sport

Rinascita Salernitana, Virtus Entella ko 2-1 all’Arechi

Lamin Jallow
di VINCENZO SALERNO

Dopo poco più di un mese dall’ultimo successo esterno a Livorno ritorna il sorriso in casa Salernitana. La truppa guidata da Gian Piero Ventura riesce a vincere una partita maschia in cui sembrava ormai divenuto impossibile scardinare l’arcigna difesa ligure. Accade infatti tutto negli ultimi 10 minuti.

Ad aprire le marcature all’80’ è Maistro, che su calcio di punizione dal limite disegna una traiettoria beffarda che batte Contini sul suo palo. Proprio Maistro che, all’ultimo secondo ha strappato una maglia da titolare a scapito di Dziczek, costretto al forfait per una distrazione al ginocchio subita nel riscaldamento. All’83 è invece Jallow a firmare il raddoppio. Il gambiano fa partire un gran tiro dal limite che si insacca nell’angolino alto e su cui l’estremo difensore dell’Entella nulla può. Inutile all’89’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il gol di Poli che accorcia le distanze.

Da segnalare un buon impatto per l’esordiente Gondo, oltre che una grandissima prestazione di Alessandro Micai che in almeno due occasioni salva la Salernitana con altrettanti due interventi decisivi. Ora testa a domenica 10 novembre, quando i granata saranno di scena alla stadio Zini di Cremona per la sfida con la Cremonese. Bisognerà cercare di dare continuità di risultati e prestazioni, oltre che portare via punti fondamentali per rimanere attaccati al treno playoff.

Please follow and like us:

Comment here