SportUltime News

Salernitana, presentate le nuove divise e la maglia celebrativa

di MATTEO VICINANZA

Presentate ieri, al Castello Arechi, nel corso della conferenza #Salernitana100, la maglia celebrativa per il Centenario, e le nuove divise firmate Zeus per la stagione 2019-2020. A prendere parola il co-patron Marco Mezzaroma, oltre all’amministratore delegato del marchio di abbigliamento sportivo campano, che ha sottoscritto un contratto triennale con la Salernitana.

Con la ripresa delle attività sportive nel secondo dopoguerra, prende forma e si consolida definitivamente quello che sarà il binomio inscindibile della storia granata per i decenni a venire, il granata è l’ippocampo. Nel 1945, la difficoltà oramai ardua di reperire maglie biancocelesti, che fino a quel momento avevano rappresentato l’iconica divisa della squadra di Salerno, spinse i dirigenti dell’epoca ad aguzzare l’ingegno. Furono comprate al mercato delle “pezze americane”una serie di maglie di colore verde militare successivamente tinte con del colorante rosso.La commistione di questi due colori diede i natali all’attuale “Granata”. In occasione del trentennale della fondazione dell’Unione Sportiva Salernitana un’ artista salernitano, il maestro Gabriele D’ Alma fu incaricato di disegnare un simbolo per la squadra. Da allora il cavalluccio marino e il colore granata non si sono mai più separati dando vita a una delle maglie più iconiche di tutto il panorama calcistico italiano. Zeus Sport e l’US Salernitana, in occasione della prima stagione di partnership presentano la riproduzione della maglia più identificativa dell’abbigliamento Granata/Cavalluccio, quella del campionato 1949 realizzata in 1919 esemplari numerati da 1 a 1919, pezzo da collezione pensato su misura per i tifosi più passionali che vivono con l’ippocampo nel cuore.

La maglia per la stagione 2019-2020 della Salernitana si presenta con il colletto con il bordo azzurro, mentre sulla sinistra della maglia si trova il logo granata con il cavalluccio marino, mentre il pantaloncino di colore nero si presenta con una striscia granata sulla parte sinistra. La casacca granata di colore giallo si presenta con il colletto di colore granata sempre con il logo del cavalluccio marino mentre il pantaloncino è di colore blu. Questi due colori che sono il giallo e il blu sono i colori rappresentativi del Comune di Salerno.

Please follow and like us:

Comment here