SportUltime News

Circolo Canottieri Irno, l’equipaggio di ParaRowing ha l’argento vivo addosso

di RICCARDO ANNUNZIATA

Ancora un podio per il Circolo Canottieri Irno. Medaglia d’argento per l’equipaggio speciale alla gara che si è svolta domenica scorsa a Lago Patria, in provincia di Napoli. E’ la frazione di Giugliano in Campania ed è il più grande lago costiero. Ha una caratteristica forma di cuore. E’ considerato il più meridionale dei laghi pontini.

Il tempo era un pò così così, a volte soleggiato e a volte nuvoloso. C’era anche il Circolo Canottieri di Napoli. C’era Francesco Cappuccio, Mario Ragone e inoltre Pasquale Cammarota. C’era anche Rosario Pappalardo. C’era pure Peppe del Gaudio.

Non ha proprio piovuto. Il mare era molto calmo. Era un equipaggio misto. La nostra barca era la numero 1. Nella barca numero uno eravamo io, Gennaro Biasucci, Ferdinando Santini e Marta Piccininno. Il timoniere era Mario Ragone. Nelle altre barche c’erano Maria Vittoria Memoli, Elio Piccininno e Giovanni Pitton. Era la gara 19 del 4 maggio, la nostra gara era alle 10:30. Ci sono i gig a quattro PR3, il Mix e Finale. Abbiamo remato un pò a favore e un pò contro. Abbiamo remato forte forte. Dopo aver remato forte c’eravamo impigliati in una corda con la barca e il signore ci ha aiutato ad uscire.

Io, con tutti i miei compagni d’equipaggio, ho fatto secondo posto come l’altra volta. C’era anche una musica ad alto volume e di canzoni si sentivano: “In da club” dei 50 cent, “We are the champions” dei Queen col ritornello: “We are the champions my friend, we keep on fighting to the end, We are the champions, we are the champions, no time for losers ‘cause we are the champions of the world”, “The best” di Tina Turner col ritornello: “You’re simply the best, better than all the rest, Better than anyone, Anyone I ever met, I’m stuck on your heart, I hang on every word you say, Tear us apart, Baby, I would rather be dead” e altre ancora. Negli altri anni a volte faceva caldo e a volte pioveva a Lago Patria e nel 2019 abbiamo remato sotto l’acqua.

Dopo siamo andati tutti quanti alla premiazione e ci hanno dato la medaglia. Mi sono sentito contento e soddisfatto per la gara e tutti mi hanno fatto dei complimenti. C’era un sacco di gente a farci il tifo con cani a guinzaglio. Ora sotto con gli allenamenti, in vista della prossima gara in programma a Sabaudia.

Please follow and like us:

Comment here