di LUCA BOFFA
Nuovo appuntamento per il 6 maggio 2025 alla sede del Villaggio di Esteban in Via Raffaele Mauri numero 61 alle ore 18 di Letture Itineranti la rassegna letteraria dedicata ai temi sociali, a cura della rete Sognare la Pace che è un coordinamento interreligioso e interassociativo su temi come pace, giustizia e simili come ad esempio la salvaguardia ambientale.
Il tema del prossimo incontro sarà sui servizi sociali e la loro inefficienza nel nostro paese attraverso la presentazione di un libro intitolato “Dis-servizio sociale” dell’autore umbro Riccardo Sollini, presidente dell’impresa sociale Buona Novella ed anche direttore della Comunità di Capodarco dell’Umbria.
Si tratta del terzo appuntamento della kermesse iniziata lo scorso 6 marzo, quando presso la Chiesa Gesù Redentore fu presentato il libro su Don Peppe Diana a cura di Sergio Tanzarella. Il secondo incontro si è svolto invece presso Paideia, dove è stato ospite il professore Massimo Pendenza, autore de Il Governo della Società.
Il libro in questione è una critica alla gestione dei servizi sociali nel nostro paese, un argomento che merita un plauso all’autore perché a nostro avviso poco discusso in Italia ed anzi l’autore si auspica una riforma dei servizi di questo tipo nel nostro paese.
Per finire un argomento interessante e molto concreto che sarà molto interessante da ascoltare specie da un autore non campano ma di un’altra regione italiana, e che vi racconteremo con articoli e interviste in diretta con le redazioni di Paperboy e Radio Salerno Village.
Comment here