di RICCARDO ANNUNZIATA
Paul McCartney ha pubblicato un nuovo disco intitolato “The boys of Dungeon Lane” pubblicato il 29 maggio 2026 dall’etichetta americana Capitol. E’ di genere rock. E’ stato registrato tra il 2021 e il 2025.
Dungeon Lane è una strada di Liverpool che si trova nel sobborgo di Speke, nel Regno Unito. L’album è incentrato sui ricordi di Paul McCartney ambientati nella zona. Su uno sfondo color crema, la copertina dell’album presenta un cartello stradale di Liverpool che recita: “The boys of dungeon Lane L24”.
In basso a destra è presente una firma di Paul McCartney. L’album è stato prodotto da Paul McCartney e Andrew Watt che si sono incontrati per la prima volta nel 2021. Le canzoni principali di questo disco sono: “Days we left behind” con la frase: “Nothing ever stays Nothing comes to mind and no one can erase The days we left behind” e “Lost Horizon” con la frase: “That sound can lift me up That sound can do my head in That sound can take me back to the lost Horizon”.
Il brano “Home to us” ha presentato un duetto con Ringo Starr, che in quel brano ha suonato anche la batteria, mentre ai cori figurano Chrissie Hynde dei Pretenders e Sharleen Spiteri dei Texas. Paul McCartney ha ospitato un evento di ascolto dell’album nel loro locale di punta, il Jacaranda, un locale associato agli inizi della carriera musicale di Paul McCartney.
la tracklist
- As You Lie There – 4:45 (McCartney, Watt)
- Lost Horizon – 3:04
- Days We Left Behind – 3:18
- Ripples in a Pond – 2:43
- Mountain Top – 3:40
- Down South – 2:23
- We Two – 3:01 (McCartney, Watt)
- Come Inside – 3:14 (McCartney, Watt)
- Never Know – 3:15 (McCartney, Watt)
- Home to Us (feat.Ringo Starr) – 3:12 (McCartney, Watt)
- Life Can Be Hard – 3:15
- First Star of the Night – 2:57
- Salesman Saint – 3:19
- Momma Gets By – 4:04
Durata totale: 46:10











